1

Si è costituito l’uomo che oggi ha investito due ragazzi a Maglie

Si è presentato questa sera alla Caserma dei carabinieri di Maglie l’uomo che in mattinata ha investito due ragazzi sulle strisce pedonali. L’episodio è avvenuto intorno alle 8:00 nei pressi della stazione ferroviaria di Maglie. I due giovani erano appena scesi dal treno che li aveva portati in città da Gagliano del Capo. Nemmeno il tempo di attraversare la strada che si sono trovati davanti l’auto di un uomo. L’impatto è stato inevitabile. I ragazzi sono stati spazzatI via per alcuni metri prima di rialzarsi a fatica per via delle ferite riportate. A quel punto il conducente della vettura, un 60enne di Maglie, si è fermato ed è sceso dalla vettura. “E’ una strada che faccio ogni giorno, purtroppo non sono riuscito a vedervi perché sono stato abbagliato dai raggi solari”, così avrebbe detto ai due giovani prima di lasciare loro il numero del cellulare e di andar via. Quel numero, però, era inesistente.
I due ragazzi, uno di Castiglione, una frazione di Andrano, e l’altro di Zollino, sono riusciti comunque a raggiungere la loro scuola dove hanno raccontato l’episodio al preside e ai loro professori che li hanno convinti a denunciare il fatto ai carabinieri.
Di lì in avanti è partito un tam tam mediatico sui social. Un appello, in particolare, è stato lanciato su facebook dalla cugina di uno dei due ragazzi. Ad avvisare l’automobilista di quanto stava accadendo è stata la moglie. L’uomo era sul posto di lavoro. Prima di recarsi in caserma avrebbe anche perso conoscenza.
I due ragazzi hanno riportato la lussazione del coccige (25 giorni di prognosi) il primo, originario di Castiglione, e lievi ferite alla spalla e ad un braccio per il giovane originario di Zollino.