Salentolive24 in diretta dal Salento

Fermato per un controllo. La Polizia gli trova in casa circa 9 Kg di marijuna

Nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio , svolti anche con l’ausilio di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine , in alcune zone specifiche della città nelle quali si registra una maggiore incidenza di reati, una pattuglia, nella tarda serata di ieri, in zona San Pio , effettuava dei controlli nell’ambito dei quali ha notato un ragazzo uscire da un cancello e gettare per strada un involucro allontanandosi frettolosamente.
L’uomo veniva fermato ed identificato per G.G. leccese 32 anni. L’involucro recuperato dagli agenti, risultava contenere gr.2,892 di sostanza stupefacente tipo marijuana.
Viste le circostanze, gli agenti  entravano nel cancello e sentivano un forte odore di marijuana uscire dalla finestra di un seminterrato nel quale il fermato dichiarava di abitare insieme ad una ragazza. Perquisito l’appartamento, all’interno di una borsa termica venivano trovati circa 9 Kg. di marijuana divisi in 7 involucri e, sempre nella stessa borsa vi era un bilancino di precisione.
Al termine degli accertamenti, sentito il magistrato di turno d.ssa Licci il fermato veniva tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto in carcere, mentre la coinquilina veniva condotta agli arresti domiciliari