1

Mezzo secolo senza vittorie. Il Lecce prova a sbancare Caserta

Snodo cruciale per la corsa alla promozione diretta per il Lecce di Padalino, reduce dalla vittoria in rimonta sul campo del Catanzaro. I giallorossi sono attesi dalla seconda trasferta consecutiva, a Caserta (ore 18,30 diretta streaming Lega Pro Channel) contro un avversario più duro di quello affrontato lunedì scorso e dove i giallorossi non vincono dal gennaio 1967 (2 a 1 con doppietta di Mellina). Gli scontri tra le due squadre hanno caratterizzato soprattutto il periodo dagli anni 50 alla metà degli anni 70 e in 20 incontri di campionato, questo è l’unico successo della squadra giallorossa nella città della Reggia.

foto Andrea Stella

Oltre alla cabala avversa, bisogna rilevare come la Casertana di mister Tedesco sia avversario ostico che in casa ha subito solo 8 delle 24 reti incassate sino ad ora. Inoltre la squadra campana viene da un ottimo periodo di forma, avendo vinto, a cavallo della sosta, tre gare su quattro.
Nel mercato di riparazione, i rossoblù si sono rinforzati nel reparto arretrato con l’innesto del centrale senegalese Diallo dall’Avellino e hanno compensato le partenze di Carlini e Giannone nel reparto avanzato, con l’acquisizione in prestito di Cisotti dallo Spezia.
Lo schieramento di mister Tedesco è un 4-3-3, quindi un modulo a specchio di quello offerto dal Lecce. Padalino, dal canto suo, ha fatto sapere nella conferenza pre-gara che Marconi e Costa Ferreira non hanno ancora i 90 minuti nelle gambe e che probabilmente si accomoderanno in panchina. Sicura la presenza tra i pali di Perucchini e la conferma di Agostinone come laterale difensivo sinistro. Ballottaggio Lepore/Pacilli per il ruolo di esterno offensivo destro.
Casertana: (4-3-3) Ginestra; Finizio, D’Alterio, Rainone, Ramos; Carriero, De Marco, Colli; Giorno, Corado, Ciotola. All. Tedesco
Lecce: (4-3-3) Perucchini; Vitofrancesco, Cosenza, Giosa, Agostinone; Tsonev, Arrigoni, Mancosu; Lepore, Caturano, Doumbia. All. Padalino
Arbitro: Pillitteri (Palermo)